IPAB Centro Anziani Dueville Torna alla homepage
Home | Il Centro | Storia 
Il Centro

CENNI STORICI
L'attivitè del "CENTRO SERVIZI ANZIANI DUEVILLE" è cominciata l'I! ottobre 1951 con l'inaugurazione dell'edificio. La rea­lizzazione della Casa di Riposo va attri­buita in maniera principale alla volontà dell'alierà Amministrazione Comunale e del Sindaco prò tempore Umberto Baga-rella ma devono anche essere citati quali donatori benemeriti il Lanificio Rossi, le Signore Beatrice Tedesco e Irene Mat-teazzi e la famiglia Gallio. L'arredamento completo è stato fornito dal Comune ed in parte acquistato con le offerte di citta­dini.

Il fabbricato sede dell'Ente è stato più vol­te ampliato e ristrutturato negli anni '80 e '90 con l'apporto determinante dell'Am­ministrazione Comunale di Dueville non­ché grazie a sovvenzioni regionali e stata­li. Da ultimo dal primo marzo 2004 è at­tivo il nuovo reparto riservato ad ospiti in stadio avanzato di demenza senile o con patologia Alzheimer (detto quindi "Nu­cleo Alzheimer" e riservato a 18 ospiti).


CENNI GIURIDICI
La Casa di Riposo di Dueville con tale de­nominazione è stata eretta in Ente Morale con DPR n. 863 del 12 agosto 1957. Lo Statuto dell'Ente ha per scopo quello di "tutelare e valorizzare la vita della persona anziana, attraverso il sostegno, la promozione e la gestione dì ogni inizia­tiva di assistenza socio-sanitaria a favore delle persone anziane, sia auto che non autosufficienti".
L'Ente svolge la propria attività sulla base di obiettivi e di programmi definiti dal
- P.I. 02317600241 | Trasparenza, valutazione e merito
Powered by Telemar Spa